Notizie ai Soci

Benvenuto alla

Lega Navale Italiana – Sezione di Ortona

Fondata il 18 Dicembre 1971, la sezione di Ortona della Lega Navale Italiana rappresenta oggi una delle realtà marinare  più importanti della regione Abruzzo.

Sport, ambiente, divertimento, istruzione, amicizia, cultura, e lealtà hanno finora ispirato i soci del circolo, uniti dalla grande passione per il Mare. Negli anni il circolo si è evoluto, ampliando i servizi e le attività offerte ai soci, senza però rinunciare a tutti i valori tipici di una cultura marinara di altri tempi.

Buon Vento!


ART. 3 e 4 REGOLAMENTO INTERNO DI SEZIONE. RICHIESTA DI PERMESSO PER OSPITARE NON SOCI

In riferimento agli artt.3 e 4 del R.I. di Sezione, i soci che intendono ottenere il permesso giornaliero per ospitare non soci o familiari non soci all’interno delle aree in concessione alla sezione o per uscite in mare, devono comunicare preventivamente, con almeno un giorno di anticipo, i nominativi e la data di nascita degli ospiti inviando una mail a segreteria@leganavaleortona.it o un messaggio sms al 3881499784 o whatsapp al 3287751234.
Ricordiamo che ai sensi del suddetto regolamento la presenza di ospiti non autorizzati nella sede sociale configura una violazione al Regolamento Interno da parte del socio ospitante.

Per l’organizzazione di cene e attività conviviali si allega alla presente mail il modulo di richiesta che deve essere inviato preventivamente alla segreteria per ottenere l’autorizzazione.

Cordiali Saluti
Segreteria LNI Ortona


 


Classifica Traina Costiera 29-07-2018

 

 


PARLANO DI NOI…


Private Policy Update

Si avvisano i soci che in segreteria e sul sito nella sezione documenti è possibile prendere visione della nuova Informativa sul trattamento dei dati personali secondo il nuovo GDPR


VELA DAY 2018

Scopri la vela! Il 2 giugno alla Lega Navale di Ortona avrete la possibilità di provare gratuitamente il fantastico mondo della vela.
Venite a conoscere i nostri istruttori, con loro e con i ragazzi delle nostre squadre agonistiche potrete fare un giro in barca a vela e scoprire tutte le nostre attività! Lasciatevi trasportare dal vento e venite a scoprire quanto é semplice e divertente fare vela. I nostri atleti saranno felici di svelarvi i segreti dell’andar per mare.

La partecipazione è gratuita e aperta a bambini e adulti dai 6 anni in su. Per tutti i partecipanti ci sarà il tesseramento promozionale gratuito alla fiv che vale anche come assicurazione e vi verranno consegnati tanti gadget brandizzati.

Ecco il programma:
– Ore 10.00 Apertura villaggio vela .
– Dalle 10 alle 18 Mostra artistica dei lavori degli alunni che hanno partecipato al Velascuola 2018

– dalle 10 alle 13 uscite a vela su barche collettive con i nostri istruttori
– ore 11 esibizione con mini regata dei nostri atleti
– ore 12 estrazione premi tra tutti i presenti
– ore 12.30 lezione di nodi per i bambini

– dalle 15 alle 18 uscite a vela su barche collettive con i nostri istruttori
– ore 15.30 esibizione con mini regata dei nostri atleti
– ore 16 estrazione premi tra tutti i presenti
– ore 16.30 prova con il SUP
– ore 18 chiusura villaggio vela

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su ulteriori attività, Vi aspettiamo!!!


Sostieni la L.N.I. ORTONA – DONA IL TUO 5X1000

Come fare? E’ semplice, basta indicare il codice fiscale della Lega Navale Italiana sez. di Ortona (820 02400 693) negli appositi spazi di 730, Unico e CUD, inserendo il codice 6 come Associazione Sportiva, secondo le indicazioni di CAF e Commercialisti di tua fiducia.


SAURO 100 – un viaggio in barca a vela per 100 porti e per 100 anni di storia

Dal 23 al 26 Maggio a Ortona

 


MARCO ROSSATO AD ORTONA!!!

 


Il protagonista del progetto TRI_Sail4all, Marco Rossato, sarà ospite della Lega Navale Italiana sez. di Ortona dal 10 al 12 Maggio 2018 e la sezione ha organizzato  per il 11 Maggio, il seguente programma:

Ore 11:00 incontro con le scuole presso la base nautica
Ore 18:30 incontro con la cittadinanza presso il Palazzo Farnese.

 

TRI_Sail4all, progetto promosso da I Timonieri Sbandati A.S.D., è un viaggio attorno all’Italia a bordo di un trimarano Dragonfly 800 Swing Wing, con protagonista Marco Rossato, velista dalla ventennale esperienza, rimasto disabile motorio agli arti inferiori in seguito ad un incidente motociclistico. 
Lo scopo di questo progetto è sensibilizzare le aree portuali e cantieristiche, ed aprire nuove opportunità a tutte quelle persone con difficoltà motorie più o meno gravi. 
Il progetto TRI dimostra che, se attrezzati ed esperti, tutti possono vivere il mare allo stesso modo.

 


 

PER
AMORE

Per amore del mare, del vento, del bello e del giusto

PER
SPORT

Per uno sport velico accessibile a tutti

PER
L’ACCESSIBILITÀ

Per il rilevamento dell’accessibilità portuale delle coste italiane

PER
I DIRITTI

Per far conoscere la convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità

PER
SENSIBILIZZARE

Per sensibilizzare al rispetto del mare e ai temi ambientali

PER
CAMBIARE

Per riscrivere le regole della patente nautica per disabili

 

 

 

 

 

 

 

 


Il protagonista del progetto TRI_Sail4all, Marco Rossato, sarà ospite della Lega Navale Italiana sez. di Ortona dal 10 al 12 Maggio 2018.TRI_Sail4all, progetto promosso da I Timonieri Sbandati A.S.D., è un viaggio attorno all’Italia a bordo di un trimarano Dragonfly 800 Swing Wing, con protagonista Marco Rossato, velista dalla ventennale esperienza, rimasto disabile motorio agli arti inferiori in seguito ad un incidente motociclistico. Lo scopo di questo progetto è sensibilizzare le aree portuali e cantieristiche, ed aprire nuove opportunità a tutte quelle persone con difficoltà motorie più o meno gravi. Il progetto TRI dimostra che, se attrezzati ed esperti, tutti possono vivere il mare allo stesso modo. #Drone #Photography Filippo Scioletti

Pubblicato da Filippo Scioletti su Sabato 12 maggio 2018



CIRCOLARE N.1/2018: CORSO FORMATIVO DI BASE PER LA NAVIGAZIONE

Gentili Soci, per ottemperare agli obblighi previsti dalle Circolari della Presidenza Nazionale n° 213, del 19/02/2003 e n° 293, del 09/03/2018, la sezione ha organizzato un Corso Formativo di Base per la navigazione. La partecipazione al corso è obbligatoria per tutti i soci che sono assegnatari di posto barca presso la LNI Ortona e non sono in possesso di patente nautica.
Il Secondo corso partirà con un minimo di 10 iscritti Giovedì 10 Maggio 2018 e ci sarà la possibilità di scegliere tra due sessioni a diversi orari.
I SESSIONE:  Martedì – Giovedì ore 21.00-22.30
II SESSIONE: Martedì – Giovedì ore 18.00-19.30
Il corso sarà composto da 6 lezioni teoriche e 2 pratiche e prevede un contributo di € 50 a partecipante.
Le lezioni teoriche si terranno presso la sede della ditta S.T.S Marine Group sita a Ortona in C.da Sant’Elena.Tutti i soci intenzionati a partecipare a questo primo corso sono pregati di rispondere alla presente mail indicando anche l’orario scelto per il corso entro il 7 Maggio  2018.
I soci che invece sono in possesso di patente nautica sono pregati di inviare o consegnare alla segreteria copia della patente.
Per informazioni telefonare la 3881499784
Cordiali Saluti
Segreteria LNI Ortona

LISTA BROADCAST

è attiva una lista broadcast tramite l’app Whatsapp, i soci che vogliono farne parte possono inviare un messaggio tramite l’app al numero 3287751234 con nome e cognome.

Tutte le comunicazioni per i soci verranno inviate tramite mail e whatsapp.

___________________________________________________

CALENDARIO MANIFESTAZIONI

nella sezione “Manifestazioni Sociali”del sito è possibile visualizzare il calendario manifestazioni aggiornato e le richieste di collaborazione inviate anche via mail.

___________________________________________________

AVVISO AI SOCI

La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17 alle 18.30 e il venerdi dalle 17 alle 18.

(Per urgenze telefonare al 3381499784)

Si ricorda che le operazioni di varo e alaggio vanno prenotate con almeno 24h di anticipo, in caso di necessità si prega di contattare il 3881499784

 

 


 

 

 

 

 

________________________________________________________________________

 

 

 

 


 


 

 

 


 


 


 


 


 

 



 

 

 

33525 Totali 4 Visite oggi